Semina e Idrosemina

Per trasformare un giardino in un Eden lussureggiante, particolare attenzione va riservata alla cura del tappeto erboso. In questo la semina non può che ricoprire un ruolo fondamentale. 

Che si tratti di semina tradizionale o idrosemina, noi di Maro mettiamo a vostra disposizione navigati esperti del settore, in grado di valutare la strategia più idonea al vostro giardino e alle vostre esigenze.

L’idrosemina è molto usata sia per ridurre le tempistiche di posa e germinazione del seme, sia per eliminare il problema dei volatili che si cibano delle sementi. Il risultato sarà un tappeto erboso uniforme e florido, in minor tempo. Nonostante ciò, la semina classica rimane una tecnica abbondantemente utilizzata e apprezzata, che garantisce ottimi risultati sul lungo periodo, con costi più contenuti.

Entrambi i procedimenti necessitano prima di tutto di uno step di preparazione del terreno, indispensabile per ottenere un buon risultato. Successivamente si scelgono la tipologia di seme ed il concime più idoneo, a seconda della zona, del clima e del substrato. Fatto ciò, nel caso dell’idrosemina, personale specializzato, operando con macchinari specifici, si occupa della posa del seme, che avviene in contemporanea a quella del concime e del collante organico. Diversamente, il processo di semina tradizionale è più semplice, e richiede strumentazioni meno complesse.

In ambo i casi è fondamentale rivolgersi a dei professionisti per ottenere i migliori risultati in tempi ragionevoli. Noi di Maro forniamo un servizio completo a 360 °, con professionalità, affidabilità e disponibilità.

Siamo attivi su tutto il territorio nazionale. Contattaci per una consulenza ed un preventivo gratuito.